We’ve updated our Terms of Use to reflect our new entity name and address. You can review the changes here.
We’ve updated our Terms of Use. You can review the changes here.

Acque Nere (EP)

by Deriva

/
  • Streaming + Download

    Includes high-quality download in MP3, FLAC and more. Paying supporters also get unlimited streaming via the free Bandcamp app.
    Purchasable with gift card

      name your price

     

1.
Il cuore batte la giungla ti ha circondato, cos'è che non ricordi? Qualcosa ti ha svegliato La voce dei fantasmi che non hai mai ascoltato, ora urla! Pretende, è vicina, senti il suo fiato sul collo La tecnologia non ti può aiutare, scaricati ora un'app che ti organizza il funerale Esiste solo il freddo che ti entra nella testa il tuo letto, la tua casa, il tuo vicino, la sua finestra Che fine ha fatto tutto? Tutta quanta la tua vita? La natura è selvaggia, urla, sembra impazzita! Per troppo hai perso tempo, ti sei allontanato nel nome del progresso ti sei civilizzato ma non conta! Qualcuno è rimasto ad aspettarti in questo freddo bosco è stato lui a svegliarti un manto lo protegge ma tu sei nudo e agitato da quello che ricordi ti eri appena addormentato ma questo non è un sogno e certo lo sai bene la minaccia è reale e non c'è campo, non conviene Fuggire, urlare e muoversi nemmeno non c'è niente di chiaro, mezzo vuoto o tutto pieno Ascolti il suo respiro e assaggi i tuoi artigli che ti strappano la carne, chi lo dirà ai tuoi figli? Chi lo dirà al tuo capo? Chi a tua moglie e al tuo collega? Chi lo dirà a quel tizio a cui non importa una sega?
2.
Non sono mai stato così male! (x4) La lezione è cominciata molto tempo fa' alla deriva, tragitti esistenziali indicazioni sulla vita che piovevano come asteroidi, tutto mi spaventava "Fatti uno schema, impara questo, serve a tutto che poi rimani indietro e nessuno ti salva." Cenni di assenso, per inerzia, poca convinzione il proprio intuito è la cosa migliore Tutte le notti il bruxismo mi divora! (x4) Non sono mai stato così male! (x4) Sono qui! Sto ancora aspettando! Un'altra possibilità! Sono vivo! E sto combattendo! Per eludere la verità! La lezione è cominciata molto tempo fa' alla deriva, tragitti esistenziali indicazioni sulla vita che piovevano come asteroidi tutto mi spaventava, non fregava a nessuno "Fatti uno schema, impara questo, serve a tutto che poi rimani indietro e nessuno ti salva." Cenni di assenso, per inerzia, poca convinzione il proprio intuito è la cosa migliore Annaspo di continuo! Fuori dal fango! Quale mano si tenderà? E' tutto questo! Che sto pagando! Un piano senza stabilità! Alla deriva tragitti esistenziali una lezione cominciata molto tempo fa' impara questo, serve a tutto, fatti uno schema fatti uno schema, fatti uno schema, fatti uno schema, fatti uno schema, fatti uno schema....
3.
Danno cerebrale stretta cervicale distrutto da un collare Educato a soffrire da un essere vile sei pronto a partire Nell'addestramento senza ritorno torture ogni giorno Spasmo intensivo senza sedativo disfacimento emotivo Sale alle tempie ricordo primordiale Nel crano sento vene un gesto per crollare Schiavo del volere senza via di fuga né spazio per gridare Feroce sguardo disumano fino al midollo il mio dolore che tutto accresce il suo egoismo Dal bastone alle pietre una scossa dentro al collo messo il casco vado in guerra L'ora è giunta, no non voglio l'anima muore prematura nel collare elettrico... Collare elettrico! (x4) Nuvole nere, si spandono verso, il mio cammino nasco per amare, ma ora detesto il tuo sorriso La cieca obbedienza, è l'unica spinta, che mi è concessa Un'esistenza violata, che non sarà (che non sarà) mai più la stessa!
4.
Sollevo pesi dai tempi dell'asilo se mi rivedo odio ogni bambino ho un'opinione di me a dir poco esagerata tutto ciò che ho intorno è una grandissima cagata Guardo dall'alto al basso o fingo un briciolo di rispetto quanto basta per parlare e non destare alcun sospetto Sono il capo di tutto (x4) Mi hanno dato grandi incarichi... il potere è venuto da me... non ho saputo resistere... vi ho in pugno, comando io! La mia educazione un reflusso di sporca frustrazione Ho imparato le buone maniere ipocrisia, senza farsi vedere Disciplina militare per vivere e per respirare Nessuno può aver ragione con la mia perversa istruzione Hey! L'atteggiamento è sempre ben calibrato se sei diverso, sarai emarginato Fai ciò che dico e forse non verrai ucciso se ti rilassi, al muro, verrai appeso Sono il capo di tutto! (Sei il capo di niente) (x4) Vivo un giorno alla volta i miei interessi l'unica svolta Non ti voglio parlare il tuo sangue non mi vuoi dare Vivo un giorno alla volta... Non ti voglio parlare... Fino all'autodistruzione!
5.
Acque Nere 02:52
Attraverso il pelo dell'acqua... Dopo lo shock, il corpo si adatta... Ma non so fino a quando... Abbandonato nel buio... Sospinto dalla corrente... Quando manca il respiro... Urlando, in cerca di aiuto... Poi qualcosa di mai visto... Costringe! Il mio corpo! Ad un coma vegetativo! Non so, cosa voglia da me! Forse obbligarmi a, respirare sott'acqua! E' più efficace annegare una mente nel liquame della menzogna che affogare un cadavere sciolto dagli abissi più oscuri la prima si perde e non la trovi più! Viaggio silente! Destinazioni sconosciute Moto perpetuo! Di sostanza immutata In compagnia di me stesso solo, in mezzo agli squali col cuore, nascosto in un posto che non possiate trovare che non possiate sabotare che volete mangiare!
6.
Er legt die nadel auf die ader und bittet die musik herein Zwischen hals und unterarm die melodie fährt leise ins gebein Los! Los! Los! Bop bop shu bop Los! Los! Los! Er hat die augen zugemacht in seinem blut tobt eine schlacht Ein heer marschiert durch seinen darm die eingeweide werden langsam warm Los! Los! Los! Bop bop shu bop Los! Los! Los! Los! Los! Los! Bop bop shu bop Los! Los! Los! Nichts ist für dich nichts war für dich (x2) nichts bleibt für dich für immer Er nimmt die nadel von der ader die melodie fährt aus der haut Geigen brennen mit gekreisch herfen scheiden sich ins fleisch Er hat die augen aufgemacht doch er ist nicht aufgewacht Nichts ist für dich nichts war für dich (x2) nichts bleibt für dich für immer

about

Acque Nere è il secondo EP dei Deriva. E' stato concepito tra il 2020 e il 2021 ma è stato pubblicato in formato digitale il 15/02/2022.
Zanna - voce e testi
Libo - chitarra, basso, testo di Lontano da te, samples, registrazione
Copertina della sempre fantastica Sara Nassani
Registrato ai Lock Hard Studios

Acque Nere da voce al nostro risentimento continuo dovuto all'esistenza che in un modo o nell'altro dobbiamo accettare. Un'esistenza in cui il capitalismo non tramonta mai e la vita è stata masticata e digerita dalla prepotenza dell'essere umano.

Come da sempre le produzioni digitali dei Deriva sono scaricabili gratuitamente, ma se per premiare i nostri sforzi volete contribuire con un'offerta libera accettiamo volentieri.

credits

released February 15, 2022

license

all rights reserved

tags

about

Deriva Piacenza, Italy

Genere: Whatcore? dal 2020

In fuga dal futuro che tutto distrugge, restando vivi per non abbandonare i nostri sogni.

contact / help

Contact Deriva

Streaming and
Download help

Report this album or account

If you like Deriva, you may also like: